Incredibili foto "classificate" che il governo è stato costretto a rilasciare

Nell’arco di decenni, il governo degli Stati Uniti ha tenuto sotto chiave una miriade di immagini considerate come classificate. Molte di queste foto sono state scattate durante i momenti più iconici e decisivi della storia americana, e avevano forse il potere di alterare significativamente la percezione della nazione. Molto tempo è passato, e ora gli scatti sono finalmente liberi dalla classificazione, permettendo al pubblico di osservarli per la prima volta. Vedremo ancora la storia americana sotto la stessa luce?

"We the People..."

Il Monte Rushmore è famoso per ospitare una scultura raffigurante i volti di quattro iconici presidenti americani. Ma forse ignori che il progetto originale includeva l’inserimento dei loro corpi dalla vita in su! Alla fine è stato ritenuto troppo complicato e sono state realizzate solo le loro teste.

Il passato di John McCain

John McCain è stato un candidato alla presidenza — ma in precedenza aveva anche combattuto in Vietnam. La foto raffigura il momento in cui da soldato venne fatto prigioniero per mano delle forze nord-vietnamite. Rimase prigioniero di guerra per cinque anni e mezzo, finché non venne rilasciato nel 1973.

Vacanze estive spaziali

Come si può immaginare, gli astronauti sono costretti a sottoporsi a una serie di dure esercitazioni prima di partire per una missione nello spazio. La parte più curiosa di queste esercitazioni è senza dubbio il tempo trascorso in piscina! Sebbene possa sembrare una vacanza estiva, in realtà si stanno esercitando nella procedura di atterraggio.

Posso "uscire"?

La gestione dei figli era senza dubbio molto differente nel passato. Alcuni genitori, quando non avevano tempo per badare ai propri figli, li appendevano fuori dalla finestra, in modo che potessero godere di un po' d'aria fresca mentre giocavano! Avveniva soprattutto nelle aree urbane, ma vogliamo sperare che tale pratica non sia più diffusa al giorno d'oggi in nessun luogo.